gallery/logo
gallery/autostrade
gallery/the carmen project

 

Immagini webcam da Napoli Castel Sant'Elmo

webcam
webcam
webcam

 

Immagini in tempo reale dalle tre telecamere panoramiche operative presso il complesso monumentale di Castel Sant'Elmo. Le webcam (di tipo Samung SNH-E6440BN/EX) offrono la possibilità di monitorare in real time le condizioni atmosferiche in atto nella città di Napoli e nella baia di baia di Napoli. Le immagini sono aggornate ogni cinque minuti.

 

Visuale verso i quadranti orientali che abbraccia, in un unico sguardo, l'area metropolitana di Napoli, il Vesuvio e la penisola Sorrentina. Sullo sfondo è visibile anche un settore dell'appennino campano, comprendente (da sinistra verso destra) i monti del Taburno, il Partenio ed i monti del Vallo di Lauro.

 

Visuale verso i quadranti occidentali: in primo piano il porto di Mergellina e la collina di Posillipo. Sullo sfondo, da sinistra verso destra, sono visibili punta Campanella, l'isola di Capri e quella di Ischia.

 

Visuale verso i quadranti settentrionali: è visibile la zona collinare della città di Napoli (il Vomero e la collina dei Camaldoli). Sulla destra, in caso di cielo particolarmente terso, sono visibili i monti del Matese e le vette del Parco Nazionale d'Abruzzo.